naturopatia
Gli oli essenziali sono grandi amici per tutte le stagioni, ma è proprio in estate che si rivelano panacea per rinforzare il nostro organismo e affrontare i piccoli disagi che il caldo porta con sé. Grazie all’alta concentrazione di principi attivi, gli oli essenziali hanno qualità straordinarie in grado di agire sul nostro corpo ma anche sulle nostre emozioni e sull’umore.
Depurazione del fegato: la primavera, insieme all’autunno, è il momento migliore per dedicarci alla depurazione e attivare una serie di precauzioni per sostenere i nostri organi emuntori. Consigli per recuperare le energie e liberarsi, in modo naturale, delle tossine.
La respirazione nello yoga è fondamentale e gioca un ruolo indispensabile nello stimolare e favorire l'espulsione delle tossine dall'organismo. Ogni volta che inspiriamo, il nostro diaframma si contrae e scende, aumentando la pressione nella cavità addominale e quindi anche sul fegato.
L’inverno è la stagione dei malanni e dell’umore più basso: la riduzione della luce e i sintomi stagionali ci indeboliscono. Gli oli essenziali, amici che ci accompagnano in qualsiasi momento dell’anno, durante l’inverno diventano dei veri e propri alleati con cui rinforzare il nostro organismo: la natura, insomma, ci regala una vera e propria farmacia aromatica.