la donna ciclica
Cos’è e chi siamo
Yoga e le altre è un progetto che intende creare momenti e spazi dedicati alle peculiarità dell’essere donna, insieme alle donne, per esplorare l’esperienza dell’abitare il femminile attraverso i linguaggi che abbiamo appreso nei nostri percorsi formativi: yoga, meditazione, psicologia e naturopatia. Carolina Godoy è praticante e insegnante di yoga Iyengar, psicologa, istruttrice Mindfulness.
Ilaria Zinzani è praticante e insegnante di yoga Iyengar, naturopata, appassionata di oli essenziali.
la donna ciclica
Questo corso vuole offrire la possibilità di conoscere la natura ciclica del corpo femminile, riconoscerne la saggezza intrinseca e le caratteristiche di ogni fase in uno scambio, pratico e da casa. Esploreremo insieme ad altre donne l’esperienza del ciclo mensile al fine di aumentare la nostra consapevolezza femminile e imparare a prenderci cura del ciclo attraverso la pratica dello yoga e rimedi naturali.
Questo corso è per te se:
- Vuoi conoscere te stessa.
- Vuoi imparare a riconoscere e comprendere le fasi del ciclo femminile.
- Vuoi sviluppare un atteggiamento consapevole e gentile con la tua natura ciclica.
- Vuoi imparare a prenderti cura di te e della tua salute.
*Questo corso è aperto a tutte le donne che desiderano esplorare la propria natura ciclica femminile, pertanto è rivolto anche alle donne che non hanno le mestruazioni in questo momento.
Temi del corso
- Il corpo psicoemotivo della donna
- La natura ciclica del corpo femminile e i cicli lunari
- I quattro archetipi dell’energia ciclica
- La pratica dello yoga nell’arco del mese
- Benessere naturale e salute della donna ciclica
- Uso del diagramma lunare
Metodologia
Tre incontri teorico/pratici su zoom di due ore ciascuno. Gli incontri verranno registrati e saranno disponibili per due settimane dopo la fine del corso.
Quando
Venerdì 19 febbraio I h 18.30
Venerdì 26 febbraio I h 18.30
Venerdì 5 marzo I h 18.30
Contributo
Il contributo di € 60 ti permette di partecipare all’incontro in diretta, di ricevere la dispensa con la pratica yoga e la registrazione dell’incontro.
Ultimi articoli
Nel 2025 saranno esattamente vent’anni dal momento in cui ho incontrato lo yoga, che mi ha permesso di essere la persona che sono oggi e che mi ha letteralmente cambiato la vita. Vi racconto come
I miei consigli sui libri da leggere per conoscere e innamorarsi dello yoga
Torna anche nel 2024 a Faenza il weekend intensivo di Iyengar Yoga insieme a Marios Argiros, dal 31 maggio al 2 giugno 2024
Imparare a sentire i piedi durante la pratica yoga trasforma da subito la percezione delle posizioni, le alleggerisce e le rende più fluide