Chora Sfakion 🛩️
> 6 luglio 2025
< 13 luglio 2025
Il villaggio di Sfakia, Chora Sfakion in greco, si trova lungo la costa meridionale di Creta, affacciato sul Mar Libico. Questo piccolo villaggio molto suggestivo e tranquillo è immerso in un paesaggio incontaminato fatto di montagne, costa selvaggia e piccole spiagge pittoresche. Intorno al villaggio partono sentieri che percorrono la costa e permettono di raggiungere a piedi alcune spiagge e i vicini canyon.
Dal porticciolo del paese si raggiungono in pochi minuti di barca la splendida spiaggia di Glyka Nera (una delle spiagge più famose di tutta Creta, date un’occhiata alle foto e ve ne innamorerete) oppure il villaggio di Loutro.
Il centro dove alloggeremo e praticheremo yoga www.yogaoncrete.gr è una casa tradizionale greca, con uno splendido cortile vista mare e una bella sala dove praticare yoga. Si trova a 5 minuti a piedi dal centro e a 10 dalla spiaggia del paese.
La casa è dotata di 4 camere tra doppie e triple, alcune con bagno privato, altre con bagno in comune. La casa può ospitare fino a un massimo di 10 persone ma, una volta piena, ci sono altre possibilità di alloggio (segnalate sotto) negli hotel vicini convenzionati.
I pasti serviti al centro, il brunch e la cena, sono vegetariani e con ottimi ingredienti biologici e locali. Nel villaggio si trovano inoltre vari ristoranti che offrono cucina tradizionale cretese.
Ho raccolto immagini, video, suggestioni e meraviglie nelle mie storie in evidenza su IG
Il programma è in via di definizione, torna presto sulla pagina o iscriviti a Esplora, la mia newsletter mensile :)
Anche le date di partenza e di arrivo potrebbero subire leggere variazioni, sulla base dei voli a disposizione
Insegnanti
- Ilaria Zinzani
Insegnante di Iyengar Yoga®, naturopata e tour leader.